Torna in presenza dal 29 settembre al 2 ottobre 2021, nel pieno rispetto delle misure straordinarie previste per lo svolgimento in totale sicurezza, Marmomac, la più importante fiera internazionale dedicata a marmi, graniti, tecnologie di lavorazione e design applicato.

Nata all’interno di uno dei maggiori distretti italiani di estrazione e lavorazione della pietra naturale, Marmomac è oggi il principale hub internazionale dei protagonisti del comparto, insostituibile piattaforma in cui business e aggiornamento professionale si incontrano, diventando luogo privilegiato di innovazione e formazione.

In occasione dell’edizione 2021, Marmomac presenta ai suoi operatori diverse novità, tra cui il portale Marmomac Plus dedicato a tutti i professionisti del settore.
Marmomac Plus è uno spazio virtuale attivo tutto l’anno, il luogo di accesso digitale per tutte le iniziative legate alla manifestazione, inclusa la partecipazione all’evento fisico di settembre, realizzato con l’obiettivo di facilitare la comunicazione, la promozione e l’incontro dei protagonisti del settore.
Vetrina d’eccezione aperta sul mercato internazionale, Marmomac Plus permette alle imprese coinvolte di promuovere il proprio marchio e i migliori prodotti, oltre a presentare eventi e occasioni di incontro con i componenti della più grande Community del marmo.

Tra le novità di Marmomac 2021 segnaliamo anche l’evoluzione di The Italian Stone Theatre, lo spazio interamente dedicato alla progettazione con la pietra, che si presenterà con un originale allestimento diffuso tra i padiglioni della fiera.
Il format Marmomac Talks verrà, invece, ampliato e suddiviso tra diversi corner, che ospiteranno momenti di approfondimento e confronto tra professionisti ed esperti del settore litico.

L’edizione 2021 di Marmomac si arricchisce dunque di progetti sperimentali e nuove formule di networking, mentre lo spazio espositivo si evolve e si trasforma per accogliere il visitatore in un percorso esplorativo in grado di rispondere sia alle esigenze dell’architetto e del designer che a quelle del tecnico e del distributore.