Apre a Milano l’Apple Store di Norman Foster

di Redazione

2018-07-25T10:16:28+00:00 25 luglio 2018 |

A Milano fervono gli ultimissimi preparativi per l’inaugurazione, nella centrale piazza del Liberty, del nuovo Apple Store progettato da Norman Foster.
Il progetto prevede che si acceda agli spazi ipogei del flagship store – occupati in precedenza dalle sale del cinema Apollo – discendendo una lunga scalinata, piazza urbana e luogo di incontri, che sarà utilizzata anche per ospitare eventi.

© Apple Piazza Liberty.

Completa il tono scenografico dell’intero intervento un grande volume trasparente di forma parallelepipeda su cui si infrangono i numerosi getti d’acqua spruzzati dal basso.
L’apertura al pubblico è stata annunciata per giovedì 26 luglio, alle ore 17. Sono già in programma i corsi di Today at Apple “sessioni gratuite di arte e design, fotografia, coding e molto di più”, altre numerose iniziative, manifestazioni e concerti.

© Apple Piazza Liberty.

E così, mentre ci accingiamo a visitare quest’ultima opera architettonica e di sistemazione urbana, prepariamoci, a settembre, a vederne una nuova, anch’essa promossa da un marchio importante a livello globale e situata in un punto centrale della città, nell’ex palazzo delle Poste di piazza Cordusio. Ma questa è un’altra storia…

© Apple Piazza Liberty.