Terreal Italia alla Milano Design Week

di Redazione

2019-04-14T22:28:52+00:00 6 Aprile 2019 |

Terreal Italia, l’azienda leader tra i produttori di elementi in laterizio per l’architettura, parteciperà all’evento “MaterialiCasa AroundShapes”, organizzato nell’ambito delle manifestazioni della Milano Design Week, dal 9 al 14 aprile.
In via Palermo 5, un appartamento milanese d’epoca farà da cornice a una diffusa installazione multisensoriale, in un “percorso immersivo che gioca con volumi e percezioni e accende i riflettori sulle tendenze materiche dell’architettura contemporanea”.

Nell’occasione Terreal Italia esporrà i suoi “esagoni” in terracotta Nero Lavico e Oro Brillante applicati a parete in una inedita ed esclusiva composizione, a dimostrare la versatilità di un materiale così tradizionale, adatto anche agli utilizzi più contemporanei dell’interior design, sapientemente plasmati per diventare parti integranti del sistema arredo.
“La consistenza sottile della terracotta rende possibile libertà di posa e geometrie di rivestimento inusitate vicino ai risultati formali di mosaico e libero decoro” negli ambienti interni di case, alberghi, negozi, musei, uffici e luoghi pubblici.
Un’altra importante novità, oltre ai pattern e ai colori, è la facilità di posa, che include anche il “fai da te”.

“MaterialiCasa AroundShapes”, oltre alle opere degli altri partner dell’iniziativa, ospiterà anche le installazioni in ceramica, terracotta e fibre vegetali, realizzate dall’artista argentino Oscar Dominguez.