wienerberger – fornitore leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni innovative e sostenibili per l’intero involucro edilizio, per le nuove costruzioni, per le ristrutturazioni, nonché per le infrastrutture legate alla gestione dell’acqua e dell’energia – ha concluso con successo l’acquisizione di Terreal, un importante passo nella sua storia aziendale. L’acquisizione comprende le attività di Terreal in Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti, oltre al marchio Creaton in Germania.

Si prevede che questa operazione genererà un fatturato annuo aggiuntivo di circa 740 milioni di euro in Europa. Si prevede, inoltre, che il business combinato tra le due aziende, nell’ambito delle coperture a falda, permetterà di raggiungere una superficie totale di circa 75 milioni di metri quadrati coperti all’anno.
wienerberger accoglie quasi 3.000 nuovi dipendenti Terreal, ampliando così il proprio team e rafforzando la sua posizione come leader nella fornitura di soluzioni innovative per l’edilizia sostenibile.

L’amministratore delegato di wienerberger, Heimo Scheuch, sottolinea l’importanza di questa acquisizione nel contesto della transizione verso la neutralità climatica, evidenziando il ruolo cruciale delle coperture a falda nell’efficientamento energetico degli edifici. wienerberger punta a trasformare le coperture in sistemi multifunzionali, integrando soluzioni per l’energia solare e la gestione dell’acqua piovana per ridurre le emissioni e promuovere una maggiore sostenibilità.