Marmomac 2018

di Redazione

2018-06-11T17:49:41+00:00 6 giugno 2018 |

È stata presentata a Milano la 53esima edizione di Marmomac, il salone internazionale dedicato a marmo, tecnologie e design, in programma, dal 26 al 29 settembre 2018, alla Fiera di Verona.
Il Salone riconferma la sua vocazione internazionale – l’anno scorso, il 64% delle oltre 1.600 aziende espositrici proveniva dall’estero e il 60% dei quasi 68mila visitatori erano stranieri –annunciando molte novità, tra cui il nuovo portale web dedicato ai progettisti, l’apertura verso il mondo dell’arte e un focus sulla realtà di Miami.

Cino Zucchi Architetti, render di studio per la mostra Architetture per l’acqua.

Vincenzo Latina, fotomontaggio di studio per la mostra Architetture per l’acqua.

Oltre all’attività espositiva, il Salone dedica sempre maggior attenzione agli aspetti di design, innovazione e formazione.
L’edizione di quest’anno prevede come tema delle numerose esposizioni in programma presso The Italian Stone Theatre, quello di Acqua e Pietra, il solido e il liquido, i due opposti che si confrontano e interagiscono tra di loro. Tra le mostre segnaliamo: Architetture per l’acqua curata da Vincenzo Pavan e Liquido, solido, litico, curata da Raffaello Galiotto.
Sono in programmazione anche i corsi di formazione professionale realizzati a cura della Marmomac Academy; inoltre, i premi l’Icon Award e il Best Communicator Award.