HABITAT: terracotta per gli interni

di Redazione

2019-02-13T17:31:10+00:00 29 Gennaio 2019 |

Tra le molte novità presentate all’ultimo Klimahouse da Terreal Italia, HABITAT, la nuovissima linea di rivestimenti per l’interior design, è sicuramente tra quelle che hanno suscitato maggior interesse.

In primo luogo per le sue grandi qualità formali, come la particolare texture e la palette formata da 5 interessanti colori − Bianco di Carrara, Nero Lavico, Oro Brillante, Rosa del Deserto, Cortèn –, che propongono e rivelano la terracotta in modo innovativo, più vicina agli orientamenti della contemporaneità. Dunque, un utilizzo non solo di “mattoni” e “listelli”, ma un nuovo concetto d’attualità in cui la terracotta contribuisce attivamente alla progettazione degli spazi interni domestici e di luoghi pubblici (hotel, negozi, musei, uffici).

L’altra importante novità è rappresentata dall’estrema facilità di posa, destinata anche al “fai da tè”. La consistenza sottile della terracotta rende, infatti, la sua posa facile, e permette di realizzare alcune geometrie di rivestimento inusitate, vicine ai risultati formali di mosaico e libero decoro.