Una Call per Palermo

La rivista trimestrale “Architettura Civile”, diretta da Angelo Torricelli, promuove una Call for papers internazionale per il numero 23-24 del 2019 dal titolo Incompiute città di Palermo.
La Call è rivolta a tutti gli studiosi di architettura (dottorandi, ricercatori, professori, architetti), nazionali e internazionali, e si articola in due fasi.
La prima fase prevede l’invio di un abstract di 2.500 battute all’indirizzo e-mail indicato entro il 28 ottobre 2018; la seconda, l’invio, da parte degli autori selezionati, di testi da pubblicare, i full papers, che costituiranno, insieme ad altri contributi, il numero della rivista in preparazione.

Alcune ipotesi di lavoro proposte per la Call riguardano i seguenti temi: Incompiute idee di città possibili; Autonomia ed eteronomia nei processi culturali di formazione della città; Strutture identitarie e metamorfosi del paesaggio panormita; Progetti per Palermo come paradigmi interpretativi della città; Visionarietà e anacronismi della città contemporanea.
Per maggiori informazioni: consultare il bando della Call for papers qui allegato.