Nuova sede dell’Urban Center

La Triennale di Milano, in collaborazione con il Comune, intende realizzare la nuova sede dell’Urban Center, attualmente situato nella Galleria Vittorio Emanuele, all’interno del Palazzo dell’Arte.
Con l’Avviso pubblicato il 25 maggio, la Fondazione La Triennale di Milano intende espletare un’indagine per acquisire una manifestazione di interesse da parte di professionisti, in possesso dei requisiti richiesti, “a cui potrà essere formulata una richiesta di offerta per l’affidamento dell’incarico di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, o anche solo preliminare, per la realizzazione dell’Urban Center”. L’avviso è stato redatto in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

Luigi Ghirri, I bagni misteriosi di Giorgio de Chirico e La Triennale, 1986 (© Eredi di Luigi Ghirri).

Entro l’11 giugno 2018, alle ore 12.00 (CET), tutti i professionisti iscritti all’Ordine professionale alla sezione A – settore “Architettura”, possono presentare la propria “manifestazione di interesse”.
In seguito, già il 18 giugno 2018, saranno annunciati sul sito web de La Triennale i nomi dei 5 professionisti scelti per presentare, entro il 22 luglio, il progetto di fattibilità tecnica ed economica.