Il nuovo Sistema BARDAGE TUILES

di Redazione

2018-04-04T12:06:06+00:00 29 marzo 2018 |

La SanMarco-Terreal, in linea con le tendenze dell’architettura contemporanea, presenta il Sistema BARDAGE TUILES, un nuovo sistema di rivestimento continuo in terracotta, che permette di posare tegole piane in continuità tra tetto e parete, senza stacco o cambio di materiale.
La progressiva evoluzione dell’impiego del laterizio nei sistemi di involucro attualmente segue due tendenze: il laterizio utilizzato come rivestimento esterno dell’involucro, la cosiddetta “pelle” dell’edificio; l’assenza di una netta distinzione formale tra le superfici delle pareti e delle coperture.

Il nuovo sistema di rivestimento BARDAGE TUILES, prodotto dalla SanMarco-Terreal, permette di posare tegole in terracotta piane indifferentemente rispetto ai piani inclinati, verticali o orizzontali in continuità tra tetto e parete, dando seguito a un involucro edilizio continuo.

I vantaggi del Sistema BARDAGE TUILES sono molteplici:
− fornisce una scelta estetica in linea con i linguaggi architettonici contemporanei, che spesso prevedono la continuità di materiale tra tetto e parete;
− garantisce una soluzione durevole nel tempo;
− offre una soluzione innovativa, inserita perfettamente nella riqualificazione energetica degli edifici;
− costituisce una scelta economica grazie al suo eccellente rapporto qualità/prezzo e alla facilità nel sistema di posa.