Králík v rádiu (Il coniglio alla radio) è un caffè e ristorante per famiglie che funge anche da sala giochi per bambini.
Lo spazio, situato al piano terra di un edificio residenziale, è stato consegnato con le finiture al grezzo, dotato di connessioni tecnologiche di base, superfici in calcestruzzo e una parete fissa con chiusura a vetro.

Foto: Tomáš Dittrich. (cliccare sull’immagine per consultare la galleria fotografica)

La richiesta del cliente prevedeva la creazione di uno spazio aperto per il caffè ristorante e la sala giochi per bambini, che permettesse la suddivisione in ambienti separati, incluso uno da adibire a feste private. Lo spazio principale è diviso da un sistema scorrevole mobile realizzato con pannelli in MDF; questi sono usati anche come appendiabiti all’ingresso. Tutti i pavimenti sono realizzati in calcestruzzo pigmentato, con un colore diverso per ogni stanza.
Il ristorante è provvisto di elettrodomestici da cucina professionale, mentre i piatti principali del menù giornaliero sono quelli di una cucina casalinga.

Foto: Tomáš Dittrich. (cliccare sull’immagine per consultare la galleria fotografica)

Il concetto generale di caffetteria ristorante e sala giochi per bambini è sintonizzato sullo stile degli anni ’60, sia per i colori, sia per le forme dei mobili e dei corpi illuminanti.
I mobili e l’illuminazione decorativa sono pezzi originali di arredamento rinnovati. I nuovi elementi di falegnameria sono stati realizzati in profili in MDF o in pallet mobili e personalizzati con nuovi rivestimenti in similpelle.
A causa del tipo di spazio e di ampie vetrate, per il comfort acustico abbiamo usato pannelli acustici di forma ovale finiti in colori pastello. Le lastre di vetro sono state attrezzate per la sicurezza dei bambini.

Foto: Tomáš Dittrich. (cliccare sull’immagine per consultare la galleria fotografica)

Cafe Restaurant with a children’s playroom, Prague, Czech Republic

Králík v rádiu is a family restaurant with a children’s playroom.
The space was in a shell and core condition in the basement of an apartment block, equipped with basic technologies connections, concrete surfaces and one wall with fixed glass closing.
The instructions from the client were to create an open space for the restaurant and the children’s playroom, allowing it to be divided into separate rooms, including one for private parties.

Photo: Tomáš Dittrich. (click on the image to view the photo gallery)

The main space is divided by a moveable sliding system made of MDF panels; these panels are used also as a hanger in the entrance. All the flooring material is made in concrete smooth pigmented flooring, with a different colour for every room.
The restaurant is equipped with professional kitchen appliances and technologies, while the main dishes are made within a daily menu in a homemade kitchen.

Photo: Tomáš Dittrich. (click on the image to view the photo gallery)

The whole concept is designed in light of the Sixties’ Brussels Style. Colours, shapes, furniture and materials were chosen for that style, and most of the lifting and furniture are original pieces.
New furniture for the children’s playroom is made from planks and upholstered in soft colours.
For the sound comfort we used acoustic panels on the main walls.

Plan. (click on the image to view the photo gallery)